iPhone 5s - 5c
Finalmente l’Apple ha presentato il suo nuovo iPhone, con molte novità, una delle quali e che ci sono due versioni del nuovo iPhone, “5s e 5c” .
Iniziamo con l’iPhone 5s.
Il nuovo
iPhone 5s ha come il suo predecessore l’iPhone 5 un display da
4 pollici,un processore a 64-bit, un sensore che rileva le impronte digitali, e un flash a doppio LED. Con uno spessore di 7,6 mm e 112 g di peso.
Il nuovo iPhone 5s con la tecnologia Touch ID è in grado di rilevare le impronte digitali, il quale e posizionato nel tasto Home. Il nuovo tasto Home è realizzato con cristallo di zaffiro tagliato a laser, il proietta l’immagine su un sensore il quale e in grado di ricavare un’impronta digitale dettagliata. Intorno al tasto è posto un anello di acciaio inossidabile, il quale rileva la presenza del dito e attiva il sensore .
Il nuovo iPhone a differenza di quelli precedenti è equipaggiato con due nuovi chip, il processore A7 e il coprocessore M7.
Il processore A7 ha un’architettura a 64-bit, livello che non era mai stato raggiunto su di uno smartphone, con il nuovo chip A7 sia la CPU che la grafica sono più veloci, e nonostante prestazioni migliori non prosciuga la batteria.
Il coprocessore M7 aumenta ancora di più l’efficienza, in quanto alleggerisce il lavoro del processore A7, in quando raccogliendo le informazioni dall’accelerometro, dal giroscopio e dalla bussola, si possono usare queste informazioni senza usare continuamente il chip A7, e dato che il coprocessore M7 e stato realizzato per questo scopo consuma molto meno energia rispetto il chip A7.
A differenza degli altri smartphone l’iPhone 5s mantiene la sua fotocamera da 8 megapixel, ma con un sensore più grande, il che vuol dire pixel più grandi, infatti con il nuovo sensore la grandezza dei pixel è di 1,5 micron, ed è stata aumentata anche l’apertura del diaframma, ƒ/2.2, in questa modo la sensibilità alla luce è stata aumentata del 33%, In più, il nuovo flash True Tone capisce in modo quanta luce dare, a ogni foto.
iPhone 5c
Il nuovo iPhone 5c è stato intorno ad un telaio rinforzato di acciaio che funge anche da antenna, le parti del telaio vengono prima fissate alla plastica e poi saldate con il laser.
Il nuovo iPhone 5c ha tutto quello che si ama dell’iPhone 5, con la fotocamere iSight da 8MP, il chip A6, Il display Retina da 4″, E in più è compatibile con ancora più bande 4G LTE.